Giornata molto intensa oggi al Centro Estivo del nostro circolo !!!
Grazie alla collaborazione di Mariangela Paradiso siamo riusciti a contattare il dott. Michele Grio, primario dell’unita di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Rivoli.
In pochi giorni, grazie alla sua grande disponibilità, abbiamo organizzato una mattina di formazione su BLS-D che è la sigla di basic life support- early defibrillation , supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce.
Il dott. Grio ci ha messo a disposizione cinque tra medici ed infermieri che hanno spiegato ai bimbi del centro estivo le tecniche di defibrillazione e la catena della sopravvivenza con giochi e simulazioni sul campo con gli appositi manichini ed i monitor che vengono utilizzati in questi casi.
Oltre che al Dott. Michele Grio che ha reso possibile tutto questo, un grazie particolare va rivolto a Sabrina Massola, Giulia Defilippi, Ecaterina Antonesi, Sandro Garro e Maurizio Casale che si sono resi disponibili (al di fuori dell’orario di lavoro) per questa attività.
L’appuntamento è per la prima settimana di settembre per un torneo di beneficenza a favore della Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli.

Vi aspettiamo numerosi!!!